d irections community bc day italian

Italian BC Day 2025

Directions Community – Italian Business Central Day 2025 è un evento per tutti i professionisti e gli appassionati di Dynamics 365 Business Central. L’evento si terrà a Milano presso la Microsoft House ed è rivolto a figure applicative e sviluppatori, siano essi partner o clienti finali. Preparatevi a vivere una intera giornata ricca di informazioni, con speaker internazionali e momenti di networking. La partecipazione all’evento è gratuita, ma la registrazione è necessaria perché i posti sono limitati.

 

Luogo dell’evento

Microsoft Italia, Viale Pasubio 21, 

20154 Milano

Data

Giovedì 22 Maggio, 2025

Speaker Edizione 2025

Vuoi essere uno degli speaker dell’evento?

Organizzazione

Gli organizzatori dell’evento.

Stefano Demiliani

Stefano Demiliani

Microsoft MVP – Business Application & Azure
Duilio Tacconi

Duilio Tacconi

Microsoft MVP – Business Application

Location

L’evento si terrà presso la sede Microsoft Italia a Milano (Microsoft House).

Agenda

Questo è il programma del Business Central Day

22-05-2025

Integrazione tra Business Central e Dynamics Sales / Field Service

16:45 - 17:30 Open Hub (piano 0) Back to event schedule

Panoramica delle possibilità di integrazione tra Business central ed il mondo Dynamics Sales e Dynamics Field Service.
Vedremo come queste integrazioni possono aiutarci a semplificare i processi di vendita ed assistenza, migliorando la gestione ed il controllo.

Speakers:

Emanuele Vismara

Technical Team Manager presso Microsys

Da una ventina d'anni nell'IT, dove le tecnologie Microsoft mi hanno sempre accompagnato.
Nasco sviluppatore .NET, dopo qualche anno entro a far parte di un team che sta lavorando a un progetto CRM; si trattava di Microsoft Dynamics CRM 3.0.
Da quel momento la famiglia Dynamics non l'ho più lasciata, affrontando le "rivoluzioni" della transizione in cloud, dell'espansione con la parte Power Platform e, ultimamente, dell'introduzione dell'intelligenza artificiale.
Attualmente, oltre a mantenere ruoli operativi nei progetti, supporto i team dal punto di vista tecnico, gestendo gli aspetti che riguardano il trasferimento delle giuste conoscenze e l'organizzazione delle attività.

Lorenzo Vitangeli

Microsys, Technical Team Manager

Mi occupo di software gestione Microsoft da più di 20 anni. Attualmente sono in Microsys part of Lodestar dove ricopro diversi ruoli: Project Manager per Progetti Business Central, Solution Architect per progetti Business Central, Dynamics Sales e Power Platform, fornisco supporto ai colleghi nell'ambito della formazione in relazione a Business Central, fornisco supporto come Azure Devops Engineer, organizzo le sessioni di formazione interne.

Platinum

Agic Technology
Cluster Reply S.r.l.
Companial
DSC GROUP Srl
Eos Solutions
EVERYDAY SOFTWARE, S.L
Horsa Way
Innovio SpA
Lodestar SPA
Nav-lab srl

Gold

Brayns srl
eeRis sagl
Evantys Srl
Modasystem srl

F.A.Q

Si’, l’evento è gratuito ma la registrazione è obbligatoria (i posti sono limitati).

La conoscenza base di Business Central è gradita, ma l’evento avrà anche sessioni di base sia per tecnici che per funzionali. L’evento prevede sessioni tra livello 100 e livello 400 per entrambe le tracks e potrete scegliere quelle che più si adattano alle vostre necessità.

Con la registrazione riceverete un badge nominale che vi darà diritto ad accedere all’evento, alle sessioni (potete liberamente passare da una sala all’altra seguendo le sessioni che più vi aggradano), agli sponsor ed ai servizi di comunità previsti. Pranzo e break vari sono inclusi nella registrazione.

Si, anche pert gli speaker è richiesta registrazione all’evento.

Sì. Noi, come membri, contributors ed amministratori, ci impegniamo a rendere la partecipazione alla nostra comunità un'esperienza priva di molestie per tutti, indipendentemente dall'età, dalla corporatura, dalla disabilità visibile o invisibile, dall'etnia, dalle caratteristiche sessuali, dall'identità e dall'espressione di genere, dal livello. di esperienza, istruzione, livello socioeconomico, nazionalità, aspetto personale, razza, religione, identità o orientamento sessuale. Ci impegniamo ad agire e interagire in modi che contribuiscano a creare una comunità aperta, accogliente, diversificata, inclusiva e sana.

L'uso di linguaggio o immagini sessuali e approcci o attenzioni sessuali di qualsiasi tipo. Commenti dispregiativi (trolling), offensivi o dispregiativi e attacchi personali o politici Molestie in pubblico o privato.

Contatti